FESTA DELLA FIORITURA A DROMAÈ

Luogo
DROMAÈ MT. 1400 - Via Dromaè
38067 Mezzolago TN, Italia

Viene proposto un itinerario alternativo rispetto a quello classico che parte da Mezzolago.
Da Barcesino, seguendo le indicazioni, si percorre la strada con la “Via Crucis” che conduce al Santuario della Madonna Addolorata (Madonna de le Ferle).

Qui si prende il sentiero SAT n. 451 che sale a sinistra fino ad incrociare una strada forestale. La si segue per un breve tratto per poi proseguire sul sentiero fino a Bocca Giumela. Si incrocia il sentiero SAT n. 413, che si segue in direzione Dromaè – Saval – Rif. Pernici.
Arrivati alla bocca di Dromaè, è possibile salire alla cima d’Oro e scendere poi ai prati di Dromaè, oppure prendere il sentiero SAT n. 453 e scendendo, si raggiunge dapprima la Malga e poi i prati in loc. Casinei dove potremo partecipare alla Festa.
La discesa a valle presenta due alternative: il sentiero SAT n. 453 o il sentiero Botanico.
Info in Sede il venerdì precedente.
DIFFICOLTÀ: E
DISLIVELLO: 1100 m
TEMPO COMPLESSIVO: 5 h

Altre date

• 20/05/2018 00:00

Powered by iCagenda

Centrale Unica di Risposta 112

Emergenza 112, arriva il nuovo numero unico europeo. Dal 6 giugno 2017 è entrato ufficialmente in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di...